Roberto Marchi
C: 335 7224065
roberto@ecocasacostruzioni.it
roberto.marchi

Patrizio Casadio
C: 335 6452975
patrizio@ecocasacostruzioni.it

 

Chi Siamo

Roberto Marchi

Amministratore di Ecocasa, con più di vent'anni di esperienza nel mondo delle costruzioni, ha concentrato la propria attenzione nella realizzazione di immobili residenziali e di pregio.

Mission

Progettare e realizzare case che assicurano efficienza energetica, qualità costruttiva e di piacevole impatto architettonico garantendo risparmio energetico ed il valore dell'immobile nel tempo.

La nostra filosofia applicata alle costruzioni ha determinato la nascita di abitazioni che nel tempo rispecchiano quelle che sono le aspettative delle nuove generazioni e di chi è particolarmente sensibile al tema dell'ecologia e di conseguenza del risparmio energetico.

Il nostro primo obiettivo è sempre stato quello di dare al cliente un'abitazione di qualità eccellente e per arrivare a questo risultato è stato necessario rivolgersi a progettisti e tecnici di elevata capacità ed esperienza, e di seguito un'organizzazione perfetta che coordini tutte le maestranze.

Ecologia = Economia

Per noi di ECOCASA è necessario andare oltre: la parola ecologia racchiude tanti significati e uno dei più importanti è ECONOMIA: le nostre abitazioni sono tutte certificate e vanno dalla CLASSE A alla CLASSE B.

La casa deve incidere sempre meno sul budget familiare e per questo è necessario in fase di acquisto valutare attentamente quelli che saranno i costi di esercizio di una casa.

I nostri immobili in CLASSE A hanno un consumo annuo medio di 30kwh/m2: se consideriamo che 30 kw sono circa 3 m cubi di gas questo significa che se la nostra casa avesse una superficie di circa 100 mq i nostri consumi saranno di 300 metri cubi di gas all'anno, che si traduce in un costo annuo di circa 300 euro.

Una leggera differenza ci sarà nel caso scegliessimo un'abitazione in CLASSE B, ma rimarremmo sempre in un costo molto contenuto che indicativamente risulterebbe attorno ai 500 euro, notevolmente inferiore a quello che andremmo a spendere se avessimo un'abitazione tradizionale che potremmo quantificare attorno ai 1500 euro. Come vediamo risparmi molto interessanti.

Altro aspetto da non sottovalutare è quello ambientale: infatti il risparmio energetico si traduce inoltre in una notevole riduzione di emissioni inquinanti.

Metodologie

Le nostre metodologie costruttive rendono possibili ridotti costi di gestione e offrono un comfort abitativo molto elevato avendo posto una particolare attenzione a:

  • struttura dell'edificio secondo le ultimissime direttive sismiche che ne innalzano la qualità strutturale;
  • alto grado di isolamento termico di tutta l'abitazione;
  • infissi altamente isolanti;
  • assenza di ponti termici;
  • utilizzo dell'energia solare per la produzione di energia elettrica e di acqua calda;
  • impiantistica di qualità predisposta per domotica (quest'ultima su richiesta);
  • notevole attenzione all'isolamento acustico.
E poi...

Quando pensiamo ad una nuova abitazione e successivamente la progettiamo, la nostra Società ha come obiettivo primario l'utilizzo di materiali certificati e che quindi non rilascino nell'ambiente dove quotidianamente viviamo assieme ai nostri figli, sostanze dannose per la nostra salute.